Progetto RiVending

Ricicla il TUO bicchiere di plastica.

 

RiVending è un progetto di Economia Circolare promosso da Buonristoro, CONFIDA (Associazione Italiana Distribuzione Automatica), COREPLA (Consorzio Nazionale per la Raccolta e il Recupero degli Imballaggi in Plastica) e UNIONPLAST (Unione Nazionale Industrie Trasformatrici Materie Plastiche - Federazione Gomma Plastica).

Il Progetto RiVending è completamente gratuito per il Cliente ed in linea con quanto stabilito dalla Direttiva Europea sulla Plastica Monouso; prevede due obiettivi principali:

• Sensibilizzare i consumatori ad una più attenta gestione dei rifiuti; infatti, uilizzando i contenitori RiVending si otterrà una riduzione dei volumi di oltre il 150% rispetto alla tradizionale raccolta della plastica generica. Inoltre i consumatori vengono informati sull’importanza dell’attività di raccolta e successivo riciclo del polistirolo.

• Trasformare, entro il 2021, il bicchiere usato in un nuovo bicchiere, creando così nel settore un’efficiente Economia Circolare. A fianco del distributore automatico viene posizionato uno speciale contenitore nel quale gettare bicchieri e palette in plastica dopo l’uso.

2019_Crowner e Fusto