Tu sei qui

Macchine caffé in comodato d'uso gratuito

Il comodato d'uso è disponibile sia con macchine e cialde Lavazza sia con macchine e cialde Illy.

illylavazza

Una macchina per il caffè espresso in ufficio si può avere in due modi:

  • acquistando una comune macchina a cialde presso la grande distribuzione oppure
  • utilizzando una macchina per caffè espresso in comodato d’uso gratuito

Macchine per caffè acquistate direttamente dal Cliente

Nel primo caso, la macchina per caffè viene acquistata e diventa un bene di proprietà dell’acquirente.

La scelta di acquistare la macchina per caffè espresso è di norma più comune nel soggetto privato. L’acquisto da diritto alla garanzia del costruttore per i difetti di fabbricazione come per un comune elettrodomestico. Restano pertanto esclusi e a carico del cliente, gli oneri di assistenza per l’ordinaria manutenzione con i relativi pezzi di ricambio. Inoltre, anche per le riparazioni in garanzia, il cliente sostiene gli eventuali costi derivati dai trasporti per l’invio ed il reso della macchina ai centri di assistenza.

Infine egli pazienta, per il tempo della riparazione, il mancato utilizzo della macchina. Non trascurabili e da valutare anche i costi relativi agli eventuali filtri anti-calcare, spesso indispensabili per prevenire frequenti guasti dovuti ad intasamenti e perdite d’acqua della macchina per caffè.

Macchine per caffè in comodato d'uso gratuito

Nel caso invece della macchina per caffè in comodato d’uso gratuito, scelto in gran parte dalle attività professionali come uffici, negozi e piccole imprese, la macchina per caffè viene fornita in forma del tutto gratuita e senza oneri fissi a carico del cliente. La macchina per caffè infatti, viene concessa in uso, ma resta di proprietà dell’azienda fornitrice che si assume pertanto gli oneri di assistenza, manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, filtri oltre alle responsabilità derivanti dai danni dalla stessa arrecati a cose o persone.

Nel caso di macchina da caffè in comodato d’uso, il Cliente sosterrà solo il costo delle capsule per il caffè e le bevande calde.

Macchine per caffè in comodato d'uso gratuito + Servizi BuonRistoro

Il servizio offerto da Buonristoro con le macchine per caffè in comodato d’uso, innanzitutto non impegna (obbliga) il cliente ad un consumo minimo di prodotti mensile prestabilito, ma offre:

  • Prodotti di marca con provenienza diretta, puntuale e continua dai produttori di caffè e bevande (Lavazza, Illy, ecc)
  • Prodotti: assoluta serenità con caffè e bevande ineccepibili sotto il profilo igienico-alimentare. Buonristoro è sempre lieta di accogliere i propri clienti nei propri magazzini tutti certificati dai competenti servizi ed enti di salute pubblica.
  • Prezzi: sempre chiari e comprensivi anche di bicchieri, zucchero, cucchiaini, consegna a domicilio con proprio addetto.
  • Assistenza tecnica: sempre sul posto, efficiente, veloce, gratuita ed effettuata con ricambi originali ed idonei al consumo alimentare
  • Consegna: a domicilio, puntuale, gratuita e con personale dedicato in divisa Buonristoro
  • Garanzie: assicurazione RC per eventuali danni accidentali arrecati dalle macchine per caffè in comodato d’uso o dal personale Buonristoro (per tutte le macchine in comodato gratuito, anche le più piccole!)
  • Installazione: a regola d'arte e perfettamente a norma con le vigenti disposizioni legislative
  • Promozioni e scontistiche periodiche
  • Servizio clienti dedicato
  • Qualità certificata TQS/CSQA
hide
No risposta
Scarso
Sufficiente
Molto buono